L'armonia del riequilibrio
Arte per il benessere olistico, in cui si integrano armoniosamente l’approccio corporeo-energetico e quello psicologico transpersonale, illuminati dalle più avanzate scoperte della fisica quantistica e della Ricerca di Sé.
L’obbiettivo di Muatsu é il riequilibrio inteso nel suo significato etimologico di ritorno all’interezza, alla Totalità dell’Essere (il greco olos) e recuperare l’armonia con se stessi, gli altri e l’Universo.
Muatsu conduce all’armonizzazione dell’essere nella sua totalità. Infatti, si occupa sia del corpo-emozioni-mente, ovvero ciò che costituisce la personalità individuale, sia della parte transpersonale cioé universale dell’essere umano.
Muatsu é composto da due ideogrammi: Mu e Atsu. Mu, che significa vuoto nel senso di vacuum metafisico o vuoto quantistico, e chiamato anche campo olografico, la matrix, la vacuità , il Sè, l’Essere, l’Assoluto, la Fonte, e rappresenta la sorgente di tutta la creazione e quindi anche dell’essere umano.
Trasposto nel campo del riequilibrio energetico, il vuoto - Mu come sorgente contiene tutto ciò che é necessario all’uomo per riequilibrarsi e cioé tornare a percepirsi intero, totale. Il riequilibrio avviene di fatto dal livello primordiale, dal vuoto- Mu che contiene tutto a livello potenziale e che in-forma via via la mente, le emozioni e il corpo.
copyright ©2010 - preparato da E.I. Cuomo
aggiornato - settembre, 2010